B&B "A due passi dal lago"

La nostra storia

Ci  presentiamo, siamo Antonella e Riccardo siamo quarantenni, nati e vissuti da sempre in città che un bel giorno del 2013 ha deciso di trasferirsi in campagna.

L’idea era di staccare dalla frenesia dei lavori stressanti di oggi e di immergerci in una vita più semplice fatta delle piccole cose, che caratterizzavano l’esistenza dei nostri nonni e bisnonni.

Così, rinunciando alle comodità della città che ci ha dato i natali, ossia Genova, abbiamo radunato un gruzzolo, vendendo ciò che avevamo e, abbandonando le nostre precedenti occupazioni, ci siamo trasferiti in un casolare nell’entroterra genovese.

La località dove viviamo si chiama Garaventa, un paesino che nasce lungo l’anello del Brugneto, lago artificiale che fornisce acqua a Genova e Piacenza.

Qui abbiamo deciso di avviare  un B&B e incominciato a fare esperienza di “vita rurale”.

Con questo spazio On-Line desideriamo condividere e divulgare le nostre esperienze, sperando di diventare per chi è interessato ad uno stile di vita come il nostro, un’ispirazione o anche semplice spunto per FARE.

Perché da FARE per chi vive in campagna ce n’è parecchio…e noi confidiamo di essere utili con i nostri tutorial, i nostri consigli e qualche idea su dove passare il tempo, come avviare un orto, cosa coltivare, come cucinarlo, conservarlo, quali proprietà caratterizzano un determinato ortaggio e molte alte curiosità utili ed interessanti.

Speriamo che immergervi nel nostro lavoro sia un piacevole passatempo ed una spinta in più magari per decidere anche voi di tornare a vivere la Natura e le sue meraviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *